Fate innamorate

Succede che le fate si innamorino, ora i loro modi sono alquanto diversi dai nostri, sono esseri liberi e lo rimangono anche nelle questioni d’amore. L’estate piace alle fate per innamorarsi e allora con il caldo spiccano il volo; volando si guardano intorno e cercano i punti più luminosi; quando ne trovano uno si arrestano, prendono i loro corpi umani e si avvicinano alla sorgente di luce. Voi non lo sapete, ma le fate si innamorano solo degli Uomini, nessun altro essere è in grado di farle fermare.
Valisi è stata la prima a dar segni di aver trovato la sua sorgente di luce, ma l’ha seguita di un soffio Fata Aria; Fata Acqua invece è distratta da mille impegni, mentre Fata Terra sta volando tra i mondi.
Gli Uomini scelti non sanno di avere a che fare con fate che han visto la loro luce; spesso non sanno nemmeno di portarla quella luce interiore e allora rimangono disorientati quando una fata posa il proprio sguardo sul loro volto, reagiscono strano e diventano sconosciuti a se stessi. A volte si spaventano e si chiudono tutti girando le spalle a quei volti gentili; ma altre volte un istinto cattura la loro attenzione e allora sorridono ai volti di fata e le fate in risposta aprono per loro tutti i mondi possibili.
Le fate, a differenza di noi donne, sono in grado di aprire universi e gli uomini in quegli universi assaporano sensazioni mai conosciute ed irraggiungibili nel mondo umano, ma soprattutto vedono la luce che portano dentro e questo li cambia per sempre. È il regalo che le fate fanno agli uomini che hanno risposto al loro sorriso.
Ma quello che noi non sappiamo è ciò che avviene nel mondo fatato quando una fata incontra il suo amato. L’amore tra esseri di mondi diversi è una potente esplosione raccolta in delicati gesti umani che profumano di armonia ed intesa e che lasciano nei cuori di entrambi la certezza di essere diventati se stessi migliori. Ma tra le fate, quando accade una cosa del genere ad una di loro, come in un riflesso, ogni fata sente la grande energia e sente la profonda certezza che da essa ne nasce. Fata Terra, mentre volava di suo, ha sentito un’esplosione rara, di quelle che avvengono solo quando due esseri speciali si incontrano; ha provato la profonda felicità che viene dall’aver trovato se stessi in un altro, dall’aver danzato gesti e parole d’amore con un essere gentile ed affine in un mondo nuovo e conosciuto allo stesso tempo. Questa energia non è nata da lei, le è semplicemente arrivata perché un’altra fata si è fermata volando la dove era più luminoso ed un Uomo ha risposto.
Fata terra si è fermata, ha respirato col fondo dell’anima, ha pensato alla fata che tanta energia stava regalando al creato ed è ripartita con il sorriso nel cuore e con un poco di più di splendore.
Questo è quello che accade nel mondo di fate.
Io come so tutto questo?….è un segreto ….