Valisi diventa fata

C’è movimento nell’aria, venti di fata stanno ballando con nubi, fulmini e tuoni; uomini e donne scrutano il cielo aspettando risposte, ma le fate non sono tra noi, stasera nessuna idea nascerà nei cuori del mondo; le fate sono infatti lontane, chiuse tra loro, perché un grande evento è appena successo.
Valisi, la ninfa, figlia dell’antro roccioso, è diventata una di loro.
Quando accade che un essere vivente diventa una fata, tutti i cieli dei mondi fanno soffiare i loro venti, allertano i tuoni e vibrano i fulmini gonfiandosi di tutte le nubi che possiedono … è l’orchestra dell’universo che suona per la nuova fata.
Come avviene che un essere diventi una fata? Ci sono tantissimi modi, io vi racconto cosa è accaduto a Valisi ierl’altro.
Leggeva tranquilla di animali quando ha sentito un senso di strano, era come un formicolio nelle scapole, ha capito che qualcosa di unico le stava accadendo, ha smesso di leggere correndo dietro a tutto quel pizzichio e ben presto è arrivato l’incanto … Valisi è stata spinta in un mondo diverso dove ha lasciato i limiti del suo corpo di dea perchè una forza l’ha fusa nei sensi con tutte le fate. Quando un episodio del genere avviene porta con se un senso di grande serenità, le fate lo chiamano “l’unione di amicizia” ed è il loro modo di riconoscersi. A chi diventa fata viene donata la capacità di sentire e vedere attraverso sensi che non appartengono al mondo di nascita, ma anche alle fate già fate “l’unione di amicizia” ravviva i modi ed i sensi per vedere e sentire.
Fata Terra era la più vicina al punto dove si trovava Valisi quando è diventata una Fata; Fata Terra è la più giovane tra le fate o per lo meno lo era fino a ierl’altro e come tutte le giovani è molto irrequieta e non sta mai ferma; così volava di suo li intorno quando “l’unione di amicizia” si è sparsa nell’universo. Fata Terra ha sentito le proprie ali crescere a dismisura, ha visto le piume divenir più marroni e più bianche e soprattutto si è incastrata nella porta di casa perché le sue ali son diventate troppo grosse per quell’uscita da essere umano. Il formicolio ha investito anche lei ed il cuore ha cominciato una danza dai ritmi rari. Fata Terra ha riconosciuto l’amica Valisi in tutto quel formicolio ed ha capito quanto di meraviglioso stava succedendo all’amica dea. Il formicolio di rimbalzo ha investito fata Aria, poi Fata Acqua ed in fine la Fata delle Maree e ad ognuna di esse ha ingrandito i sensi.
Ogni fata ha smesso di fare ciò che la occupava e tutte han volato sul luogo dove Valisi stava perchè un evento del genere va festeggiato per giorni e per notti di luna piena.
Vedendo le fate volare di fretta, tutti i cieli han chiamato i loro venti, le loro nubi, i loro lampi ed i loro fulmini per fare da orchestra alla festa che stava per iniziare.
Ecco perché il mondo umano si è rabbuiato ed il sole ha lasciato il posto ai temporali, il nostro cielo è impegnato a cantare per la Fata Valisi. Quei pochi esseri umani che intendono le faccende di fate, in queste notti, guarderanno con il naso all’insù la luna che rimarrà piena per loro fintanto che la festa continua. È il regalo che il mondo fatato fa agli altri mondi quando si assenta per faccende sue.